Chi sono

Angela Baldi vive a Bari dove ha lavorato come insegnante, attualmente è in pensione. Ha svolto nella scuola un'intensa attività professionale, producendo

una ricca documentazione. E' stata Funzione strumentale per l’Intercultura, per la valutazione, per il monitoraggio delle innovazioni, per la ricerca pedagogica sulla Comunità di pratiche.

Esperta di informatica ha lavorato per conto dell’Agenzia scuola, svolgendo attività di formazione con i progetti PON, sia nel campo delle tecnologie informatiche sia nel campo della didattica.

Ha prestato, inoltre, attività di collaborazione all’A.I.M.C. (Associazione Italiana Maestri Cattolici) intervenendo a convegni e seminari.

Scrive da sempre poesie e alcune sue liriche sono state pubblicate sulla rivista Pagine e sul sito della Casa Editrice nella sezione Antologia. E' presente nella community di Poeti e Poesia con un suo sito personale e da quattro anni è inserita nell' “Agenda del Poeta”.

Ha al suo attivo diverse pubblicazioni di libri di poesie "Una poesia per la vita" e "Dalla finestra", entrambi editi nel 2011 dalla Casa Editrice Unibook. (www.Unibook.com). E' presente nell'antologia Poeti contemporanei 39 edita dalla casa editrice Pagine. ( https://www.poetipoesia.com/?libro=i-poeti-contemporanei-39 )  Ha pubblicato di recente una raccolta di poesie intitolata Notturno edita dalla casa editrice Booksprintedizioni.( https://www.booksprintedizioni.it/libro/poesia/notturno )

Ha pubblicato anche un ebook di Haiku " Chiare rugiade"cimentandosi con il self-publishing,fenomeno che sta iniziando a diffondersi anche in Italia curando personalmente la pubblicità e la vendita attraverso uno dei suoi tre blog. (https://angelaimmbaldi.blogspot.com)

E' stata pubblicata di recente un'altra Antologia Poeti contemporanei per conto della casa editrice Pagine

L’11 giugno 2012 ha ricevuto al concorso Dietro il paesaggio una menzione speciale da parte dell’Accademia mondiale della Poesia per la lirica "Taormina"

Ha ricevuto, inoltre, una menzione di merito nel 2013 da parte di Verbumlandi-Art per la poesia Emigrante-

Premio speciale Unico per la PUglia  “Maria Gaetana Agnesi” nel 2013 al Concorso Ambiart per la poesia Qui dove la terra.

E' presente su Facebook e da diversi anni si sta dedicando all'implementazione dell'informazione avvalendosi anche dei suoi tre blog:

-https://libera45.wordpress.com

-https://angelaimmabaldi.blogspot.com

-https://angelamafuta.blogspot.com